Competenza, versatilità, attenzione alle esigenze del cliente i plus di Giolito

foto-azienda-2-2018 spazio-vuoto

Presenti da oltre vent’anni con un’officina di circa 700 mq e un ampio piazzale per il ricovero dei mezzi la GIOLITO S.R.L. si occupa da sempre delle manutenzioni dei mezzi, offrendo un servizio a 360° in quanto l’azienda nella propria sede è attrezzata per eseguire riparazioni di carpenteria pesante e leggera, riparazioni idrauliche, pneumatiche, elettriche ed elettroniche, meccaniche di ogni genere, riparazioni di carrozzeria e assistenza burocratica per quanto riguarda revisioni, collaudi ed immatricolazioni.

Link all'articolo completo

GIOLITO si fa in due con la nuova Serie BI-SMART

giolito-bismart-2018 spazio-vuoto

La Giolito Srl, azienda con sede a San Damiano D’Asti, ha alle spalle una solida esperienza nel campo della manutenzione, costruzione, allestimento e vendita di veicoli per l’ecologia. Tra i fiori all’occhiello della gamma si segnala il nuovo modello di minicompattatore BI-SMART dotato di due vasche indipendenti. Si tratta di un nuovo veicolo dotato di due vasche parallele ognuna dotata di sistema di compattazione con voltacassonetti unico a caricamento posteriore, per la raccolta di rifiuti diversi con un unico passaggio. Il volume delle due vasche è variabile e può essere complessivamente di 6 mc (n° 2 vasche parallele da 3 mc cadauna) per la versione BI-SMART 3+3 e complessivamente di 7 mc ( n° 2 vasche parallele a volume variabile da 5mc e 2 mc cadauna ) per la versione BI-SMART 5+2 Il BI-SMART è la soluzione ottimale in termini di compattezza, agilità e performance garantendo ottimi tempi di raccolta e abbattimento dei costi.

Link all'articolo


Sempre SMART ma più EVO

giolito-smart-evo spazio-vuoto

 

Il minicompattatore SMART è diventato nel corso degli anni la punta di diamante della GIOLITO S.r.l.. “Abbiamo riscontrato sotto più aspetti quanto i continui miglioramenti dedicati a renderlo sempre più funzionale e idoneo ad agevolare la raccolta differenziata abbiano prodotto una buona soddisfazione soprattutto da parte dei nostri clienti che, spesso identificano nello SMART la tipologia di compattatore da adottare nei loro servizi di raccolta”, dicono dall’azienda. Ma non finisce qui: “Non contenti di fermarci a questi risultati e sempre più desiderosi di essere al passo con le esigenze e competitivi sul mercato, nasce e si afferma la versione EVO che contiene di per se tutte le caratteristiche e funzionalità di uno SMART tradizionale (compattazione gestita da pala e carrello, due pompe indipendenti che permettono la sincronia tra la compattazione e il voltacassonetti, una completa gestione elettronica sempre più evoluta e facile da interpretare e gestire) ma con nuove caratteristiche quali la SPONDINA POSTERIORE APRIBILE che può essere sia in alluminio nella versione da 5 MC che tradizionale nella versione da 7 MC dotata di cilindro per la sua apertura e la PORTELLA LATERALE per favorire il conferimento manuale aiutando il più possibile l’operatore mettendolo nella condizione di lavorare in sicurezza. Nell’attesa di nuove evoluzioni siamo orgogliosi degli ottimi risultati ottenuti e pronti a migliorarci ancora”.

Link all'articolo


La GIOLITO SRL punta sulla qualità

foto-azienda-2018 spazio-vuoto

La Giolito Srl, azienda con sede a San Damiano D’Asti, ha alle spalle una solida esperienza nel campo della manutenzione, costruzione, allestimento e vendita di veicoli per l’ecologia. E da sempre punta sulla qualità, senza compromessi.

Link all'articolo completo


Autunno in Riviera, con GIOLITO S.r.l. e SAT S.p.A.

GIOLITO-riviera spazio-vuoto

Arriva l’autunno e cosa c’è di meglio di un rilassante giretto in Riviera per poter godere degli ultimi momenti di un clima mite e dolce brezza marina?

Un “paradiso” nel Savonese
Detto fatto, eccoci a Vado Ligure, dove incontriamo il ragionier Sergio Poggio, responsabile tecnico della SAT, acronimo che sta per Servizi Ambientali Territoriali: “Nata nel 1992, oggi la società, a capitale interamente pubblico, si occupa dell’igiene urbana per 14 comuni, perlopiù marittimi, della provincia di Savona: Altare, Albissola Marina, Bergeggi, Celle Ligure, Cengio, Dego, Millesimo, Noli, Quiliano, Roccavignale, Spotorno, Vado Ligure, Varazze, Vezzi Portio. Per chiunque conosca queste zone, le criticità sono evidenti: innanzitutto i picchi stagionali che portano la popolazione anche a decuplicare nei mesi estivi; poi l’estrema variabilità del territorio, con mare, montagna e luoghi molto ristretti e di difficile accesso. Ciononostante, la SAT è riuscita ad ottenere risultati assai soddisfacenti, raggiungendo quasi ovunque la fatidica soglia del 65% di raccolta differenziata. Anzi, spesso superandola".

Filosofia del miglioramento continuo
Ma non è il caso di riposare sugli allori, anzi: “Di anno in anno stiamo cercando di incrementare le percentuali e implementare nuovi servizi di qualità sempre più alta. Negli ultimi anni, grazie a un progetto dedicato all’incremento della raccolta differenziata e all’accesso controllato dei bidoni, posso dire senza falsa modestia che siamo diventati un punto di riferimento per tutto il territorio ligure e per tutti coloro che scelgono di trascorrere qui le proprie vacanze. La fornitura di Giolito è appunto funzionale alla nostra necessità di migliorarci continuamente”.

Una partnership ormai consolidata
Già, perché Giolito è partner storico di SAT, essendosi aggiudicata diverse gare d’appalto della società ligure. Con grande soddisfazione, come ci spiega Carola Giolito: “A completamento di un grande anno, ricco di nuove collaborazioni e importanti forniture che hanno spaziato tra il Piemonte e il Veneto, siamo felici di concludere il 2017 con un’importante aggiudicazione di oltre venti veicoli per un’azienda ligure che si occupa del servizio di raccolta differenziata nella provincia di Savona. Nostro cliente storico, sia per forniture che per la manutenzione dei loro veicoli, la SAT S.p.A. ci ha affidato questa fornitura rendendoci orgogliosi di poter incrementare sempre più sul territorio ligure i nostri minicompattatori della serie SMART, i quali rispondono perfettamente alle richieste che questo territorio impone: veicoli piccoli e che permettano l’accesso nei carruggi, nel budello e anche sul lungomare, pratici e funzionali e che possano garantire una buona resa di lavoro grazie a una compattazione veloce del rifiuto e in totale sicurezza.” “Siamo molto soddisfatti -conferma Poggio- “Si tratta di veicoli compatti, quindi adattissimi al nostro territorio, che garantiscono grandi prestazioni e non hanno bisogno di grandi operazioni manutentive”.

Sempre attenti alle esigenze dei clienti
“Come da nostra consuetudine -dice Giolito- abbiamo ascoltato quali fossero le reali necessità di quest’azienda e abbiamo cercato di apportare tutte quelle innovazioni che riguardano materie come sicurezza e ambiente: cicalini a suono bianco con livelli sonori a banda limitata per abbattere il più possibile l’inquinamento acustico che si incrementa nelle zone di villeggiatura nei periodi estivi, cicalini presenza veicolo per segnalare ai pedoni il loro passaggio e fari lampeggianti per aumentare la loro visibilità. Come per un altro importante nostro cliente anche in questa situazione grande nota la merita il nostro allestimento SMART 4 MC FILO CABINA avente l’attrezzatura che non va oltre l’altezza della cabina, questo per permettere ancora una volta il loro passaggio senza incorrere in pericoli quali balconi o sottopassaggi.


Link all'articolo


Giolito, l’eccellenza nella manutenzione

GIOLITO-SRL-manutenzione spazio-vuoto

Negli anni, la grande esperienza di Giolito nella manutenzione ha permesso all’azienda di sviluppare una forte conoscenza di tutti i prodotti presenti sul mercato. Da qui è poi nata l’idea di sviluppare il minicompattatore Smart, considerato il mezzo che meglio rappresenta l’azienda. Presente da oltre vent’anni con un’officina di circa 700 mq e un ampio piazzale per il ricovero dei mezzi, la Giolito Srl si occupa da sempre delle manutenzioni dei mezzi, offrendo un servizio a 360°: l’azienda nella propria sede è attrezzata per eseguire riparazioni di carpenteria pesante e leggera, riparazioni idrauliche, pneumatiche, elettriche ed elettroniche, meccaniche di ogni genere, riparazioni di carrozzeria e assistenza burocratica per revisioni, collaudi e immatricolazioni.
Giolito dispone di carro attrezzi per il soccorso dei mezzi e officina mobile per riparazioni in sede o su cantiere. Tutti questi servizi sono offerti grazie ad attrezzature all’avanguardia, ma innanzitutto grazie al personale altamente qualificato ed esperto. La competenza e la versatilità hanno permesso negli anni di ottenere riconoscimenti positivi su tutto il territorio italiano, in quanto l’azienda è in grado di riparare qualunque allestimento in genere, attrezzature adibite alla raccolta, semirimorchi, spazzatrici, lavacassonetti, presse scarrabili, ecc.
cercando di soddisfare il cliente nella più totalità. La rete di collaborazioni anche con altre grandi aziende italiane ha permesso nel tempo di avere una vasta reperibilità di ricambi, abbattendo i noiosi tempi di attesa per la ricezione della merce e soprattutto di dare al cliente un servizio più completo possibile onde evitare problematiche dovute al fermo dei mezzi. Obiettivo del 2017 è riuscire ad ottenere la certificazione ambientale ISO 14001 per avere sempre meno impatto ambientale e mantenere sempre efficaci ed efficienti i processi.


Link all'articolo


Vasche Bi-Easy, la soddisfazione di Giolito

GIOLITO-SRL-by-easy spazio-vuoto

Nel 2017, Giolito ha iniziato un nuovo progetto con l’ingresso in gamma di un nuovo prodotto. “Con grande soddisfazione abbiamo concluso il primo trimestre con un’importante fornitura in una grande azienda del nord Piemonte”, dice Carola Giolito. “Insieme alla collaborazione della concessionaria Iveco Borgo Agnello SpA, con sede a Borgomanero in provincia di Novara, che si è occupata della fornitura dei telai, abbiamo infatti fornito un totale di sedici doppie vasche della linea BI-EASY alla società Medio Novarese Ambiente SpA, importante realtà nord piemontese che sempre più sta sviluppando il servizio di raccolta porta a porta con risultati significativi per quanto riguarda anche il riciclo. Giolito è orgogliosa di aver soddisfatto e risposto come sempre alle specifiche richieste del cliente in materia di tipologia di veicolo, differenziazione nell’utilizzo dei materiali di costruzione ed elevato standard di sicurezza volto all’operatore, con piccoli accorgimenti come una portella sdoppiabile che permette il conferimento del rifiuto nella parte laterale della vasca a due altezze differenti a seconda del peso e della tipologia del materiale da sollevare. Forti del fatto che il gioco di squadra sia quello che veramente aiuti a vincere, sviluppare nuove idee e soprattutto a creare una fitta rete di assistenza e sviluppo sul territorio, Giolito e Borgo Agnello si occuperanno anche della manutenzione dei mezzi, ognuno per le proprie competenze, garantendo un servizio completo di assistenza all’azienda sollevandola dai soliti e gravosi problemi legati alla manutenzione di un parco macchine consistente.
Il filo diretto con l’utilizzatore che si rapporta direttamente con chi fornisce i prodotti, la competenza degli addetti nella più totalità possibile, la qualità dei prodotti italiani e dell’artigianato italiano sono tematiche che sono da sempre nel cuore di Giolito


Link all'articolo


Tante grandi novità e… una sorpresa: GIOLITO TORNA AD ECOMONDO

GIOLITO-SRL-ecomondo spazio-vuoto

Per il secondo anno consecutivo la Giolito Srl sarà presente ad Ecomondo con un ventaglio di importanti novità. “Innanzitutto -spiega Carola Giolito- dobbiamo ringraziare il nostro partner Gorent, che ha riservato un importante spazio per l’esposizione di un nostro mezzo.” I presupposti ci sono tutti: l’azienda di San Damiano d’Asti saprà senza dubbio suscitare la curiosità di clienti e addetti ai lavori del settore.

Il mezzo esposto a Rimini
“Nello specifico -prosegue Giolito entrando nel dettaglio- andremo in fiera con alcune importanti novità. Innanzitutto, grazie alla collaborazione con Toscandia, fornitore di telai Nissan, presenteremo in fiera il primo Nissan NT400 35.14 con motore versione Euro 6 completo di allestimento di un minicompattatore di nostra produzione modello Smart da 5 metri cubi realizzato completamente in alluminio.” Molto apprezzato dal mercato, il minicompattatore a carico posteriore Smart (le varie versioni della serie arrivano fino a 10 metri cubi) si presenta come la soluzione ideale per la raccolta differenziata porta a porta laddove non si può contare su spazi ampi, come nel caso di moltissimi centri urbani del nostro Paese.

Uno Smart, tante particolarità
E’ ancora Carola ad aggiungere: “Nel caso del mezzo esposto a Rimini, poi, c’è un’ulteriore particolarità: è infatti dotato di un cassettone anch’esso in alluminio da 120 litri annesso al voltacassonetti. Grazie a queste particolari e importanti collaborazioni, che raccolgono un vasto bacino di utenze e richieste, abbiamo deciso di presentare un prodotto che rispecchi sempre più gli alti standard qualitativi e di sicurezza che il mercato e le normative attuali richiedono: il motore Euro 6 per continuare nel nostro percorso di ecosostenibilità e di rispetto per l’ambiente, l’uso dell’alluminio per garantire un giusto rapporto tra pesi e portate sui veicoli a patente B (che sul mercato vanno per la maggiore) e il cassettone per la raccolta di rifiuti sfusi o sacchetti come ausilio agli operatori in modo da garantire la praticità nelle operazioni di raccolta, la totale sicurezza in cui avvengono le stesse e soprattutto un valido supporto all’operatore in modo da non doversi sottoporre a sforzi continui sollevando materiali pesanti con il rischio, nel tempo, di infortuni anche seri.”

E si annunciano sorprese “elettrizzanti”...
Ma Giolito annuncia altre importanti sorprese per il prestigioso palcoscenico riminese, anche se forse oggi è ancora presto per i dettagli. Qualcosa, però, Carola Giolito… se la lascia sfuggire: “Abbiamo intenzione di presentare ad Ecomondo un nostro progetto su cui stiamo lavorando da tempo, e che prevediamo verrà ultimato non prima della fine del 2016. Non voglio sbilanciarmi troppo: posso solo dire che parliamo dell’allestimento e della realizzazione di un’attrezzatura a funzionamento completamente elettrico. Di più non si può anticipare.”

Dall’allestimento alla riparazione
Azienda giovane (come Giolito Srl è nata da poco più di un anno) ma già con lunga esperienza (è l’evoluzione di una società precedente presente con successo sul mercato da anni), Giolito offre un servizio a 360° per l’igiene urbana, che va dalla riparazione di ogni tipo di mezzo all’allestimento dei veicoli. Giolito è attrezzata per eseguire riparazioni di carpenteria pesante e leggera, riparazioni idrauliche, pneumatiche, elettriche ed elettroniche, meccaniche di ogni genere, riparazioni di carrozzeria e assistenza burocratica per quanto riguarda revisioni, collaudi ed immatricolazioni. Nel 1998 l’azienda ha fatto un grosso salto di qualità progettando, costruendo e collaudando il primo minicompattatore della serie Smart. Il minicompattatore viene progettato e costruito in tutte le sue parti interamente nella sede dell’azienda e da personale alla diretta dipendenza della stessa. Negli anni a seguire la produzione dei mezzi ha preso sempre più forma andando a presentare sul mercato lava cassonetti, vasche per la raccolta rifiuti serie Easy e la nuova serie Easy Side di vasche a caricamento laterale allestite su mezzo con guida a destra.


Link all'articolo


Serie Bi-Smart, il “doppia vasca” intelligente di Giolito

GIOLITO-SRL-serie-BIsmart-doppia-vasca spazio-vuoto

La Giolito Srl, azienda con sede a San Damiano D’Asti, ha alle spalle una solida esperienza nel campo della manutenzione, costruzione, allestimento e vendita di veicoli per l’ecologia. Tra i fiori all’occhiello della gamma si segnala la vasca BI-SMART V.0 e V1. Si tratta di un compattatore dotato di due vasche, una con funzionalità di minicompattatore (pala e carrello) a caricamento posteriore e la seconda trasversale posizionata tra la cabina e la vasca posteriore con caricamento laterale. I modelli disponibili sono due: V0 e V1. A seconda del modello richiesto V0 o V1 cambiano le caratteristiche della vasca laterale, sempre a caricamento laterale ma mentre il modello V0 ha lo scarico e ribaltamento sul lato destro con traslazione della stessa, il modello V1 è caratterizzato dallo scarico e ribaltamento della vasca sul lato sinistro. Il volume del cassone è di 6 mc, e la compattazione del rifiuto avviene mediante pala articolata su scorrevole con pattini autolubrificanti. L’apertura della pala a 35° rispetto all’asse del carrello è adatta alla raccolta di rifiuti voluminosi.
Altra caratteristica molto apprezzata è la gestione completamente automatizzata della compattazione mediante PLC in cabina garantita da un software appositamente progettato per dialogare con l’operatore tramite consolle in cabina. Inoltre il voltacassonetti è progettato per evitare ogni fuoriuscita di rifiuti dal cassonetto, la cui rotazione avviene soltanto a sollevamento ultimato.

Link all'articolo

Giolito e coop Arcobaleno, per una TORINO più “SMART”!

GIOLITO-SRL-torino-smart spazio-vuoto

La capacità di interagire con il cliente in modo attivo e dinamico ha sempre contraddistinto Giolito Srl, che ha come obiettivo primario la realizzazione di prodotti e servizi che soddisfino pienamente le esigenze di chi le si affida. “In particolare -dice Carola Giolito- crediamo che sia di fondamentale importanza fornire ai nostri clienti servizi affidabili e conformi alle specifiche d’ordine formulate.”

La politica della qualità
Una politica della qualità che dà i suoi frutti: come nel caso della partnership con la torinese Cooperativa Arcobaleno, in cui Giolito ha esaltato la propria capacità di adattare il più possibile le soluzioni progettuali alle specifiche richieste del cliente. A testimoniarlo è Tito Ammirati, presidente di Arcobaleno, una bella realtà attiva nel territorio del capoluogo piemontese.

La coop Arcobaleno
“La nostra -spiega- è una cooperativa sociale nata nel 1992 che si occupa di inserimento nel mondo del lavoro di persone svantaggiate o provenienti da percorsi di vita non facili, dalla tossicodipendenza all’abbandono. Per questo abbiamo scelto settori caratterizzati da un alto utilizzo di manodopera in relazione al livello di investimenti e un ampio spazio per non specializzati in modo da tenere bassa la soglia di ingresso. Il che non significa assolutamente svilire la qualità del lavoro, anzi. Abbiamo deciso di puntare su un’organizzazione e qualità del lavoro improntate su ritmi produttivi all’altezza delle richieste di mercato mirando, in particolare, all’acquisizione del concetto di assunzione delle responsabilità.”

Partner di Amiat per gli ingombranti domestici
Prosegue Ammirati: “Per tutti questi motivi ci siamo specializzati nel settore dei servizi ambientali, che ci sembrava riassumere tutte queste caratteristiche. Siamo partner di Amiat Spa per quanto riguarda il servizio di raccolta ingombranti e cartoni da utenze domestiche, e abbiamo ben 184 mezzi all’opera su Torino, per un bacino d’utenza di circa 900mila abitanti. Il servizio ingombranti è svolto da Arcobaleno in collaborazione con le cooperative sociali La Nuova Cooperativa e Triciclo dal dicembre 2005, a seguito di un appalto pubblico di Amiat. Si tratta di un campo in cui, negli anni, abbiamo sviluppato un importante know-how tecnico, sia nell’organizzazione della raccolta, sia nella fase di separazione per tipologia di materiale, indispensabile per inserire gli oggetti raccolti nel percorso delle raccolte differenziate. Ogni giorno alcune decine di tonnellate di ingombranti evitano cosi di finire in discarica o peggio abbandonati sul suolo pubblico.”

Un lavoro che richiede i giusti mezzi
Un lavoro non facile, che richiede i giusti mezzi. “Giolito è un partner preziosissimo, perché ci accompagna in una sorta di co-progettazione.” Uno dei mezzi più usati è il minicompattatore della serie Smart, adibito alle operazioni di raccolta, compattazione e scarico di qualunque tipo di rifiuto. Con volumi cassone che vanno da 4 a 10 metri cubi, garantisce la compattazione dei rifiuti mediante pala articolata scorrevole su un carrello con pattini autolubrificanti. Una delle specifiche che rendono questa attrezzatura ideale per la raccolta degli ingombranti è l’apertura della pala di 35° rispetto all’asse del carrello, idonea per la raccolta di rifiuti voluminosi.

Co-progettazione
Ma il vero fiore all’occhiello, come dicevamo, è la capacità di Giolito di ascoltare le esigenze del cliente e intervenire con tempestività. “Noi facciamo presenti le nostre esigenze, loro rispondono con soluzioni ad hoc. Un esempio “Sappiamo che la raccolta porta a porta crea notevoli problemi, soprattutto quando si parla di ingombranti, per ciò che riguarda l’aspetto ergonomico del lavoro, la sovra-estensione delle spalle, l’allungamento delle braccia e così via. Giolito ci è venuta incontro abbassando l’altezza delle sponde e fornendo attrezzature aventi altezza pari al filo della cabina, per poter effettuare il servizio di raccolta carta e cartone negli stabili che hanno portici o portoni, come nel caso di molti palazzi storici del centro di Torino.”

Link all'articolo


Giolito, minicompattatori e vasche… in qualità e sicurezza

giolitoesandri-serie-easy-side spazio-vuoto

La piemontese Giolito Srl è un’azienda giovane (come ragione sociale è nata in luglio), che proviene però da un’esperienza ultraventennale nella riparazione dei veicoli per l’igiene urbana e nella costruzione di minicompattatori e vasche per la raccolta dei riuti.

La gamma di compattatori della serie “Smart”, sviluppata a partire dalla ne degli anni Novanta, va dai 4 ai 10 metri cubi. I minicompattatori sono progettati e costruiti in tutte le loro parti all’interno dell’azienda. Proprio come tutti gli altri prodotti Giolito, come le lavacassonetti e le vasche a cielo aperto della serie “Easy”.

Tra le novità, la vasca a caricamento laterale “Easy Side”, che consente di operare in tutta sicurezza e rapidità perché l’addetto non è costretto a girare intorno al mezzo per portarsi in posizione di lavoro, ma può scendere comodamente già sul lato destro senza trovarsi in centro strada.

L’intera operazione, insomma avviene al sicuro dal trafco veicolare e in modo più rapido. Ideale per raccolta di frazioni come vetro e materiale organico. Un altro prodotto particolarmente apprezzato dal mercato è il compattatore a pressore “Evo Side”, con volume cassone da 12 metri cubi e voltacassonetti laterale con attacco a pettine per due cassonetti da 120-240-360 litri oppure uno da 660-1100 litri.

Non dimentichiamo poi le soluzioni “Bivasca”, con vasca posteriore e vasca laterale per raccogliere due frazioni di riuti riducendo i tempi del servizio.

Link all'articolo

Link all'articolo


Brigade Elettronica, il valore aggiunto nella raccolta rifiuti

giolito-evo-3-1-1024x689 spazio-vuoto

Brigade Elettronica, leader nei dispositivi di sicurezza per veicoli commerciali e macchine operatrici, strizza l’occhio al dinamico comparto della raccolta rifiuti. Un flirt che già ha dato i suoi frutti.

L’astigiana Giolito S.r.l., società specializzata nell’equipaggiamento dei mezzi per il settore, ha recentemente introdotto la tecnologia Brigade su una variegata gamma di applicazioni. L’esempio più emblematico è rappresentato dal polifunzionale Bi-Smart, un intelligente mezzo che unisce il caricamento posteriore (tramite minicompattatore da 6 metri cubi) con gestione completamente automatizzata dalla consolle posta in cabina, al caricamento laterale con vasca “Side” da 2,5 metri cubi (traslante di 500 millimetri esternamente alla sagoma con ribaltamento su lato destro).

Il Bi-Smart adotta il pacchetto Backeye®360 Select di Brigade Elettronica, un sofisticato sistema di telecamere che fornisce all’autista una panoramica completa del veicolo, per manovrare senza alcuna difficoltà anche in vie strette o zone affollate.

Nello specifico, Backeye®360 Select si compone di quattro telecamere con lenti a 187 gradi. Il software appiattisce le immagini grandangolari, eliminando istantaneamente le distorsioni ‘fisheye’ e bilanciando le differenti luminosità.

Link all'articolo

Questo sito non utilizza cookies di profilazione, ne propri ne di altri siti. Vengono utilizzati cookies tecnici per consentirti una più facile fruizione di alcune funzionalità del sito e Google Analytics (o Shyinistat o altri analizzatori di traffico web) per migliorare le funzionalità del sito. L'informativa dettagliata sulla navigazione di questo sito è consultabile nella sezione "PRIVACY". Seguendo i link riportati nell'informativa potrai apprendere le modalità di disattivazione dei Google Analytics (o Shynistat o altri analizzatori di traffico web). L'informativa dettagliata sulla navigazione di questo sito Ë consultabile premendo sul pulsante "privacy policy". Per disattivare i cookies tecnici segui le indicazioni del browser in uso. Premendo sul pulsante "OK" manifesti esplicitamente il consenso all'uso dei cookies indicati e alla comunicazione dei dati di navigazione alle terze parti (Google, Shinystat o altri). Maggiori informazioni