GIOLITO S.r.l. pone tra i propri obiettivi prioritari, al pari della redditività di impresa, la qualità dei propri prodotti e servizi, nel pieno rispetto della legalità, di tutela e sostenibilità ambientale.
A fronte di un mercato sempre più dinamico e competitivo, questo impegno si realizza attraverso lo sviluppo e miglioramento continuo del proprio Sistema di Gestione in conformità ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015.
L’organizzazione orienta la propria strategia in linea con i seguenti principi:
- perseguire la soddisfazione del Cliente, comprendendone le aspettative;
- soddisfare gli obblighi di conformità sotto il profilo di ambientale e di sicurezza;
- prevenire l’inquinamento ambientale ad ogni occasione;
- utilizzo di risorse energetiche sostenibili (impianto fotovoltaico per produzione energia);
- garantire la competitività dei propri prodotti/servizi sotto il profilo tecnico, economico ed ambientale;
- rappresentare un partner affidabile per i propri clienti, col quale sviluppare e mantenere veicoli per l’ecologia (raccolta rifiuti);
- realizzare prodotti e servizi della massima affidabilità e sicurezza, in conformità ai requisiti normativi applicabili al contesto dei veicoli ecologici;
- perseguire il miglioramento continuo dei processi e dei prodotti e delle prestazioni ambientali tenendo in considerazione i fattori del contesto in cui opera e le aspettative delle parti interessate.
Concretamente l’organizzazione opera lungo le seguenti linee di azione:
- attenta analisi delle esigenze dei Clienti e delle prestazioni dei concorrenti in termini di qualità, prezzo, servizio, capacità di innovazione individuando nuove opportunità;
- riorganizzazione dei processi aziendali privilegiando ove possibile l’informatizzazione al fine di ricercare maggior efficienza e favorire il monitoraggio delle prestazioni;
- controllo dell’assetto economico aziendale, ricercando il miglior equilibrio costi/ricavi;
- disponibilità di adeguate infrastrutture e risorse (umane, tecnologiche);
- sviluppo della consapevolezza e delle competenze del proprio personale in relazione alla qualità, ambiente e sicurezza del prodotto e servizio fornito, attraverso attività di sensibilizzazione e formazione;
- continuo miglioramento della gestione degli aspetti ambientali di sito (rifiuti, emissioni in atmosfera, scarichi idrici).
San Damiano d'Asti, 15/03/2021
La Direzione
Luigi Giolito
Scarica il documento in PDF